PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



POSIZIONE della Barca Navasana Pro X Online💻

Ti è piaciuto il Post? ISCRIVITI AL CANALE PER RESTARE AGGIORNATO👉 https://www.youtube.com/channel/UCW7q_WoYz9-_R_11JceR6hw ✅SEGUIMI SUI SOCIAL E COPIA IL LINK QUI SOTTO FACEBOOK ➡ https://www.facebook.com/marcello.conteyoga INSTAGRAM ➡ https://www.instagram.com/marcelloconte_/?hl=it LINKEDIN ➡ https://www.linkedin.com/in/marcello-conte-83ba7288/ BLOG ➡ https://nonsoloyogablog.blogspot.com/ SITO ➡ https://yogamarcelloconte.oneminutesite.it/ TIKTOK➡ https://vm.tiktok.com/ZM8xTJfA2/ Migliora il tuo Benessere, il tuo Stile di Vita con il mio Metodo Yoga Pro X . ONLINE Tutti i Giorni. Meditazioni Guidate, Tecniche di Respirazione, Concentrazione, Rilassamento Profondo, Asana Mirate. Regalati Salute. Per lezioni personalizzate individuali, Gruppo, Gravidanza, Terza Età, Bambini, Famiglia, di Coppia, Nidra in diretta, create su misura per te o info sul mio metodo Yoga Pro X o consulenze private, contattami in privato sui miei social.
Marcello Conte in Navasana Pro X semplice. Foto di Paola Morzenti

Navasana è la posizione della Barca.

In Indiano antico (Sanscrito) Nava significa barca e Asana posizione. 

Nel mondo Yoga questa Asana si può chiamare anche Nabhiasana o NauKasana.



Preparazione della posizione della Barca Pro X in accuciata con Marcello Conte foto di Paola Morzenti

Questa postura Yoga Pro X può sembrare difficile specialmente per chi ha iniziato la pratica da poco, ma con costanza e concentrazione riuscirete ad eseguire questa posizione Yoga senza problemi.

Marcello Conte preparazione gambe Navasana Pro X. Foto di Paola Morzenti

Vi consiglio di eseguire il Navasana Pro X per gradi.

Inizialmente potrete mantenere la posizione per pochi secondi, acquisita un po' di pratica potrete eseguirla mantenendola più a lungo e con le gambe più sollevate.


Navasana Pro X dona ottimi benefici tra cui: migliora la digestione, le funzioni del fegato e del pancreas, la concentrazione e la vista. Rinforza i muscoli dell'addome, della schiena e delle gambe, tonifica gli organi interni.

Per eseguire al meglio la posizione della Barca Pro X potete seguire queste indicazioni:
portatevi seduti sul tappetino con le gambe distese, espirate dalla bocca, flettete le ginocchia e appoggiate i piedi a terra leggermente divaricati.

Staccate i piedi da terra e sollevate le gambe distendendole in avanti, il busto si inclina  leggermente indietro, le braccia si sollevano all'altezza delle ginocchia con i palmi delle mani rivolti una verso l'altro.

La respirazione durante questa Asana è profonda e controllata, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca senza trattenere il respiro.

Durante l'esecuzione i piedi possono essere a martello o con le punte distese in avanti, spalle e collo sono rilassati, la schiena è dritta.

Dopo la pratica della posizione della barca Pro X, per rilassare i muscoli contratti durante l'esecuzione, consiglio di eseguire una contro posizione chiamata la posizione del Cobra Pro X, Bhujangasana.

Lezione Yoga con Marcello Conte sulla preparazione del Cobra Pro X . Foto di Paola Morzenti

Lezione Yoga Pro X con Marcello Conte sulla preparazione del Cobra Pro X . Foto di Paola Morzenti

A livello psichico la posizione della barca Pro X migliora l'autostima e la fiducia in sé stessi.
Mantenete lo sguardo fisso in avanti leggermente verso l'alto, senza mai abbassarlo,  questo permette di sviluppare la forza mentale.

Buona pratica a tutti

Tieniti in forma!
La salute è il bene più prezioso che hai!
Sarà un piacere darti sani consigli!

Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻 ) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.

Commenti