PUOI TROVARE SU AMAZON TUTTO CIO' CHE VUOI E I PRODOTTI DI CUI PARLIAMO.

PUOI FARLO DIRETTAMENTE DA QUI CON UN SOLO CLICK SENZA COSTI AGGIUNTIVI.



Pressione Alta... Alimentazione Naturale e Yoga Pro X anche Online💻



In natura troviamo tutto ciò può esserci utile, scopriamo come!
Foto dal web

Quando si ha la pressione alta (ipertensione), il nostro corpo ci manda dei segnali da non sottovalutare.Tra i vari sintomi possiamo avvertire: nausea, mal di testa o vertigini.

Alcune delle cause che possono far scaturire l'ipertensione sono: familiarità, alimentazione ricca di sale, disturbi renali, età, disturbi alla tiroide, sovrappeso, fumo, stress e consumo eccessivo di alcolici.

Avere la pressione alta può aumentare il fattore di rischio nei confronti di alcune malattie, tra cui: ictus, infarto, insufficienza cardiaca, insufficienza renale.

A chi soffre di ipertensione è consigliato seguire uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta, stare sotto controllo medico e praticare attività fisica moderata come lo Yoga Pro X (il mio metodo Yoga) o la ginnastica dolce.

Foto di Paola Morzenti durante una lezione Yoga Pro X con Marcello Conte

L'alimentazione più adeguata per chi ha la pressione alta deve essere principalmente povera di sodio, quindi limitare il sale, modificando anche il proprio stile di vita, come sopra indicato.

Foto dal web

Il primo consiglio utile è  di sostituire il sale nei nostri piatti con erbe aromatiche:

Rosmarino
Foto dal web



Origano
Foto dal web
Salvia

Foto dal web

Timo
Foto dal web

Alloro

Foto dal web


Erba cipollina

Foto dal web
Melissa

Foto dal web

Dalle ultime scoperte sull'alimentazione contro l'ipertensione è emerso che il cioccolato fondente possiamo consumarlo tranquillamente in quanto contiene i flavonoidi che aiutano a tenere distesi i vasi sanguigni contribuendo, in parte, ad abbassare la pressione del sangue.

Per la felicità del nostro palato possiamo non rinunciare a questo dolce, ma con parsimonia.
Foto dal web

flavonoidi si trovano anche in frutta e verdura, che andrebbero consumati con regolarità.

Si possono mangiare alimenti ricchi di potassio così da mantenere in salute l'apparato cardiovascolare come: pomodori, aglio, broccoli, carciofi, funghi, patate, spinaci, lenticchie, ceci, rucola, uva, banane, melone, kiwi, ciliegie e frutta secca.


Foto dal web

I cibi invece che andrebbero evitati sono: formaggi grassi, salumi ed insaccati in quanto ricchi di grassi animali e sodio. Con molta moderazione è possibile consumare fritture ed arrosti e i formaggi freschi. La cottura più consigliata è quella a vapore.

Foto dal web

Concludendo, cercate in natura gli ingredienti migliori per combattere l'ipertensione e se abbinate un'alimentazione corretta e la pratica dello Yoga o un'attività di ginnastica dolce,  potrete migliorare la vostra salute e mantenere più sano il vostro cuore.

Foto di Paola Morzenti con Marcello Conte


Se desideri migliorare il tuo stile di vita praticando il mio metodo Yoga Pro X sotto la mia guida anche (ONLINE Lezioni in Diretta non Registrate Tutti i Giorni💻) non esitare a contattami in privato 
 
supporto@yogalleggio.com

Namaste.



Commenti